Provincia di Pisa in finale al premio Moebius


Il website realizzato da Adacto è in short list per uno dei più importanti riconoscimenti europei

WebsitePAAwardsProvincia di Pisa

Il nuovo sito della Provincia di Pisa, interamente riprogettato da Adacto nel corso degli ultimi mesi, è tra i finalisti del prestigioso Premio Moebius Multimedia Città di Lugano. E' stato annunciato in occasione della conferenza stampa tenutasi a Milano lo scorso 10 aprile 2003, nel corso della quale sono stati resi noti i 18 CD-Rom di qualità ed i 18 siti web di qualità finalisti del 2003. Il Premio, giunto alla settima edizione, rappresenta una dei più importanti riconoscimenti che vengono attribuiti in ambito europeo a progetti di editoria elettronica di qualità ed i vincitori parteciperanno alla finale del Prix Möbius International della Comunità Europea in programma a Parigi.

Adacto, che aveva vinto la gara di assegnazione dell'incarico per l'integrale rifacimento del portale della provincia di Pisa nel corso del 2002, ha curato sia la progettazione grafica e funzionale (il sito avrà nell'immediato futuro anche una versione accessibile agli utenti portatori di handicap), sia l'implementazione tecnologica della propria piattaforma proprietaria di content management visuale PurpleBox. "E' il riconoscimento della qualità che perseguiamo ogni giorno e che tramite il nostro lavoro vogliamo portare ai nostri clienti - afferma Raffaella Signorini, presidente di Adacto - Quando poi i destinatari di questo lavoro sono proprio i cittadini, allora la soddisfazione è doppia. Il nuovo sito della provincia di Pisa attesa ormai una expertise specifica che la nostra agenzia ha assunto nella gestione di progetti per la Pubblica Amministrazione. Siamo impegnati su vari fronti, soprattutto in Toscana, e con istituzioni di tutti i livelli locali: regionale, provinciale e comunale".

Tra i tanti vantaggi portati da Internet, infatti, forse uno di quelli che rimane ancora da apprezzare completamente è quello legato alla gestione della cosa pubblica. Il Web può costituire uno strumento formidabile al servizio dei cittadini per avere con le istituzioni finalmente un rapporto diretto e veloce, soprattutto quando il sito è ben progettato. Ed è quello che più ci preme ogni volta che, come nel caso della provincia di Pisa, realizziamo un portale per la Pubblica Amministrazione: trasformare la navigazione dell'utente-cittadino in un'esperienza digitale positiva, immediata e utile". La cerimonia di premiazione dei vincitori si terrà al Palazzo dei Congressi di Lugano il 9 e 10 maggio 2003.