Experience 360


Multiply your perspective

La nuova Unit Adacto per la produzione dei Video 360 sviluppa progetti immersivi a forte interazione che valorizzano al meglio l'integrazione tra le competenze tecniche e quelle creative dell'Agenzia. Un nuovo territorio di contaminazione, l'approccio di sempre: integrato e aperto all'innovazione. La Unit ha già al suo attivo importanti progetti nei settori Travel & Adventure, Paper & Tissue e Medical accumulando nuove esperienze e case histories di rilievo.

 

Con la Unit 360 Adacto è in grado di operare in ogni tipo di contesto e, per affrontare le sfide di set a dir poco esotici, ha sviluppato soluzioni di ripresa proprietarie anticipando quanto nel prossimo futuro verrà probabilmente messo a disposizione dall’elettronica di consumo. Il settore è ancora tutto da esplorare e l'Agenzia mette in campo sia la capacità di interpretare in modo originale e creativo la tecnologia sia una solida professionalità nella regia ‘digitale’, grazie anche alla stretta collaborazione con la casa di produzione video Bin-Jip.

 La Unit 360° di Adacto seleziona le risorse e la strumentazione da impiegare per la realizzazione delle riprese, con soluzioni tecnologiche adattabili ad ogni contesto e ad ogni esigenza. Le riprese vengono effettuate con camere che registrano in 4K, montate su RIG fissi e stabilizzati (per le riprese in movimento), su droni underwater o aerei e con la registrazione dell'audio in presa diretta con acustica binaurale.



PLAYGROUND A 360°
Una produzione da playground, underground, emozionale e impattante, per raccontare il mondo dello streetball da una prospettiva inedita e immersiva con riprese in soggettiva. Audio obbligatorio.