Calcia e Vinci, nuovo advergame Sammontana


Il game multiplayer che rende "golosi" i mondiali di calcio!

AnalyticsContestSammontana

Giugno è arrivato e il count down per i mondiali di calcio Germania 2006 è già partito. Sammontana, tra le altre attività promozionali per la nuova stagione, ha deciso di regalare a tutti un assaggio dei mondiali, affidando ad Adacto l'incarico di realizzare il nuovo gioco multiplayer Calcia e Vinci, associato ad un concorso a premi.

Di Adacto anche la campagna di promozione sui principali portali e siti in target. Con "Calcia e Vinci"" nella nuovissima community Sammontana Friends è già alta la febbre dei prossimi mondiali: e le sfide di calcio si susseguono con il divertentissimo biliardino on line. Secondo le regole di uno dei più classici e amati giochi estivi, gli utenti posizionano i giocatori della propria squadra muovendo le stecche e scelgono l'intensità del tiro per far goal nella porta avversaria. Le partite avvengono sfidando un altro utente in modalità multiplayer oppure contro il computer in modalità single player. Le classifiche sono tante in modo da moltiplicare le possibilità di vincita per tutti: vincono i migliori, i capocannonieri e perfino chi invita più amici.

Ogni settimana lo scenario del biliardino sarà ispirato ad un differente gelato della variegata gamma Sammontana e durante un torneo finale tra i migliori giocatori dell'estate verrà assegnato il superpremio: uno Scooter Honda SH150i. Come di consueto Adacto ha lavorato in modo integrato e sinergico: ha curato la creatività e l'ingegnerizzazione tecnologica del gioco e della campagna promozionale che lo accompagna, si occupa del supporto tecnico ai giocatori e gestisce anche la raccolta e l'analisi dei dati della campagna.

"I dati della prima settimana restituiscono già un quadro vincente: abbiamo raggiunto fino a 900 nuovi iscritti al giorno, con picchi quotidiani di quasi 40.000 visite, e contiamo già 27.000 partite giocate" afferma Paolo Malvaldi, marketing manager di Adacto. "Questi primi risultati di "Calcia e Vinci", come altri ottenuti in passato, dimostrano che l'advergame e le campagne che lo integrano presentano molti vantaggi oltre a quello evidente della fidelizzazione del cliente.

Con questi strumenti di advertising è possibile raccogliere una mole stupefacente di dati che, opportunamente profilati, sono una risorsa indispensabile per nuove attività mirate. Con "Calcia e Vinci", Sammontana ha uno strumento per conoscere ancora più a fondo i propri clienti e di misurare il ritorno del proprio investimento. La possibilità di ottenere informazioni consente all'azienda di sollecitare le risposte e le opinioni dei propri utenti sui temi più svariati, con l'obiettivo di massimizzare l'efficacia delle attività di marketing. Questa è la direzione in cui Adacto si sta muovendo e sta orientando i propri clienti: i successi che stiamo registrando confermano senza dubbio il nostro approccio.