Virtual Factory Tour per Siemens


Alla scoperta del processo produttivo con il Virtual Factory Tour

Relationship MktgWebsiteInteractive toolSiemens

E' on line il Virtual Factory Tour, la nuova iniziativa web della divisione Automation and Drives di Siemens che propone un tour virtuale di uno stabilimento attraverso le diverse fasi del processo produttivo. Di Adacto la creatività e la realizzazione.

Anziché proporre il tradizionale show room on line focalizzato esclusivamente sull'offerta dei prodotti dell'azienda, Siemens ha scelto la formula della visita virtuale di uno stabilimento per illustrare il valore della propria offerta e fornire esempi concreti e interattivi di ciò che viene utilizzato per la realizzazione di una linea. La grafica vettoriale fresca e piacevole permette di muoversi all'interno della fabbrica e di contestualizzare in maniera intuitiva i meccanismi della linea produttiva, le logiche e i plus dell'automazione industriale Siemens.

Grazie anche all'animazione e al dettaglio del sito, gli utenti si trovano immersi nell'atmosfera della fabbrica e, spostandosi in questo spazio, sperimentano in prima persona l'utilizzo e i vantaggi delle soluzioni Siemens. "Un progetto basato su un utilizzo innovativo e coinvolgente dello strumento web" commenta Paolo Malvaldi, business manager di Adacto "L'impianto industriale che abbiamo rappresentato è un sistema organico a cui la tecnologia Siemens assicura efficacia ed efficienza. Mostrare i prodotti direttamente sulla linea ci ha consentito di rendere appieno questo concetto comunicando gli effettivi punti di forza del nostro cliente. Oltre a parlare delle specifiche tecniche di ciascun singolo componente, il Virtual Factory Tour restituisce all'utente una percezione immediata dei vantaggi dei prodotti Siemens nella realtà operativa e, più in generale, crea una relazione diretta tra il brand e l'esperienza dell'utente."

La case history illustrata riguarda lo stabilimento Trentinalatte di Trento, dove le aziende Coman Group e Ceim Srl hanno realizzato di recente otto nuove linee per la produzione dello yogurt, utilizzando prodotti Siemens ad elevato contenuto tecnologico.