Nuovo advergame di successo per Sammontana


Risultati positivi per "La fabbrica del gelato": il webgame ispirato ai gelati Sammontana

Adobe solutionsAdvertising onlineAnalyticsCommunitySammontanaFood

E' un successo "La Fabbrica del gelato", il nuovo gioco on line che con una meccanica di ispirazione arcade diverte gli iscritti a Sammontana Friends. Adacto ha firmato la realizzazione del gioco, curando la creatività e sperimentando elementi di modellazione 3D. Al gioco, che si sviluppa attraverso sette diversi scenari ispirati alla gamma Sammontana, è associato un concorso che mette in palio 10 PlayStation Portable. È prevista a breve anche una release del gioco per mobile.

"Fin dai primi giorni di pubblicazione il nuovo advergame Sammontana ha dato risultati eccellenti" afferma Andrea Cinelli, general manager di Adacto. "Nella prima settimana sono state giocate oltre 14.000 partite, con picchi quotidiani di oltre 5.000 sessioni di gioco. Anche l'esposizione degli utenti al gioco è risultata notevole: in media una partita è durata oltre 760 secondi e tra gli utenti c'è stato chi è rimasto incollato al gioco per più di 300 minuti. E non bisogna dimenticare che con "La fabbrica del gelato" gli iscritti alla community continuano ad aumentare".

Questi dati confermano il feeling che Sammontana è riuscita a stabilire negli anni con i propri clienti grazie anche al costante supporto di Adacto nello sviluppo delle attività di advertising digitale.