Tutti team manager con BORN2RUN4


Il game che mette alla prova le doti manageriali con una sfida avvincente

Adobe solutionsRelationship MktgAdvertising onlineAnalyticsEditoriale Domus

Per provare le emozioni di un team manager virtuale, tutti in pista con BORN2RUN4, il nuovo gioco online realizzato da Adacto, per Quattroruote.it e Motonline.it, dedicato a tutti gli appassionati delle 4 e delle 2 ruote. BORN2RUN4 è un advergame single player, di tipo manageriale, realizzato per coinvolgere attraverso un'esperienza molto dinamica il target giovane e incrementare il traffico online dei siti Quattroruote.it, Motonline.it e Dueruote.it.

I partecipanti ricevono un budget iniziale di crediti per formare un proprio team di piloti da iscrivere alle gare e vincere così il campionato motori. La dinamica del gioco si basa su un sistema di previsioni e quotazioni dei piloti, possibile grazie ad un algoritmo che aggiorna costantemente le classifiche e le quotazioni dei piloti.

Una volta formato il proprio team, il giocatore, infatti, effettua una serie di previsioni e, in base alle quotazioni dei singoli piloti, in caso di esattezza, riceve crediti da utilizzare nelle successive tornate di gara. In palio per il vincitore assoluto una Golf GT. Il gioco è completamente realizzato in Adobe Flex 2 e sponsorizzato da Intel.