Adobe lancia una sfida ai creativi


Il contest 100% Adobe è "Live" con Adacto

Adobe solutionsWebsiteCommunityContestUGCAdobe

Con Adacto e Adobe, l'user generated diventa un concorso che premia i talenti della creatività! L'agenzia, infatti, è stata scelta per realizzare Adobe YouGC Contest, il concorso grazie al quale tutti i creativi potranno mettersi alla prova con i loro lavori. "Live" è la parola chiave della modalità di comunicazione del progetto, ideato e sviluppato interamente da Adacto: la classifica e i punteggi, i commenti degli utenti, la condivisione sui social network… tutto avviene in tempo reale .

L'obiettivo è mettere le persone e la loro creatività in primo piano e stabilire una relazione diretta tra staff e user e tra gli utenti stessi. YouGC Contest parla il linguaggio Adobe a 360 gradi: non solo raccoglie e premia i migliori lavori creati con software Adobe ma è totalmente realizzato con tecnologia Adobe, mettendo a frutto molte caratteristiche delle nuove release, da ColdFusion 8 (utilizzato per la gestione delle immagini) al Flex Builder 3. Sul piano del layout grafico, Adacto ha scelto una linea di continuità con il mood e lo stile comunicativo di HelloCreatives Reloaded, il portale Adobe dedicato ai creativi, anch'esso realizzato dall'agenzia che da tempo è Adobe Solution Partner.

Arricchiscono il sito dedicato al contest una gallery dinamica per visualizzare i progetti più visti, i più votati, gli ultimi upload, e un tool di ricerca per trovare i progetti inserendo una parola chiave e filtrandoli per categoria e per tipologia di file inseriti (immagini, video o documenti). Adacto ha sviluppato anche gli strumenti di lancio e supporto dell'iniziativa: dalle landing page tematiche, alle DEM ai banner destinati ai siti della property.