Digital experiences per il gruppo Whirlpool


Dalla collaborazione tra Adacto e MRM sono nate le esperienze digital 6THSense Experience, #sensyigyourworld.

Crosschannel communicationInteractive toolAppGruppo Whirlpool

Adacto ha realizzato gli applicativi digital per l’engagement in stand del Gruppo Whirlpool per i marchi Whirlpool, KitchenAid, Hotpoint e Indesit.

Le esperienze, progettate inizialmente per il Fuorisalone e per il Salone del Mobile e dislocate nei 1770 mq di spazio espositivo, sono state pensate come vere e proprie stories, tutte indipendenti, ma tutte riconducibili ad un’unica e grande narrazione di gruppo che racconta di come l’innovazione possa trasformare l’esperienza con i brand in food journey.
Le applicazioni sono state successivamente localizzate per adattarsi alle installazioni in altri paesi e per altri eventi. In ciascuno degli spazi abitativi allestiti, gli utenti, oltre a scoprire le nuove linee di prodotto e le innovative tecnologie, possono vivere in maniera interattiva e ingaggiante il proprio personale momento di contatto con i diversi brand.

Le esperienze interattive realizzate per il marchio Whirlpool sono tutte incentrate sul 6THSense.
Al Fuorisalone, #sensingyourworld ha permesso agli utenti, dotati di iPad Pro, di interagire con un maxi led wall su cui sono stati proiettati in real time i profili dei visitatori, che hanno scoperto a quale dei loro maggiori bisogni è in grado di rispondere la nuova W Collection.
Legato all’esperienza anche un concorso instant win.

L’applicazione 6THSense Experience - totalmente ispirata alla nuova campagna brand e alla scoperta dei propri sensi - è stata sviluppata come una vera propria esperienza immersiva da vivere su 3 monitor touch da 75 pollici in 4 k In Eurocucina, grazie alla collaborazione di un mentalista che ha progettato i diversi percorsi sensoriali, gli utenti hanno potuto scoprire quanto fossero sviluppati i propri 5 sensi e quali fossero le suggestioni relative al loro "sesto senso".

KitchenAid ha presentato Passionate Maker, un’esperienza dilettevole grazie alla quale gli utenti possono personalizzare con la propria foto – scattata in real time - la video ricetta scelta tra la selezione suggerita, potendola poi condividere sui propri social.

Per Indesit le e-card ritornano ad essere le cartoline di un tempo: come contenuto della propria "cartolina ricordo" di Eurocucine 2018 gli utenti hanno potuto scegliere, tra 120 ricette, quella da inviare via posta (rigorosamente non elettronica) da un monitor touch perfettamente integrato nello spazio espositivo circostante.

Il “No Waste Game” è un gioco interattivo per Hotpoint, installato su un tavolo touch da 75" progettato e realizzato per trasformare una lezione sul no waste food in una food journey ludico. Il nuovissimo frigo Hotpoint, un set di 16 ingredienti e una mission: svuotare il frigo utilizzando tutti gli ingredienti in una sola ricetta.