La "People App" BNL è realizzata da Adacto


L'Agenzia e BNL lanciano la App per la Comunicazione Interna on the move

WebsiteIntranetDigital WorkspaceComunicazione interna

Per gestire la continua evoluzione organizzativa e commerciale della propria realtà, BNL BNP Paribas sceglie insieme all’Agenzia uno strumento innovativo di change management: una Mobile App riservata ai Dipendenti per vivere al meglio la propria azienda e fare comunità.

In un contesto globale coesistono le macro-strategie di Gruppo e i micro-momenti personali: entrambi sono essenziali per il successo di un’azienda come BNL che da sempre conta sulle proprie Persone. Come gestire in modo efficace la crescente mobilità tra i nuovi contesti lavorativi? Come comunicare ai colleghi i vantaggi e le opportunità dei nuovi prodotti e delle nuove iniziative del Gruppo?

La Divisione Internal Communications di BNL BNP Paribas e Adacto hanno ideato un’applicazione mobile dal carattere “unofficial” che mira a rendere più semplice, produttiva e piacevole la vita delle persone BNL.

Le funzionalità della App rispondono a tre specifiche call to action: “b.employee” informazioni rapide sui luoghi di lavoro e servizi pratici, “b.client” lanci dei prodotti finanziari riservati ai Dipendenti, “b.community” sondaggi di clima, una bacheca comune e una prima community dedicata agli Ambassador per facilitare la partecipazione attiva.

La App, disponibile sia in versione Adroid sia iOS, mutua dalle applicazioni open market più scaricate il tono di voce informale e l’attitudine social, applicandoli al contesto lavorativo di un Gruppo Finance nel rispetto del business, della sicurezza e delle persone stesse. Un progetto all’avanguardia nel campo della comunicazione interna seguito da Adacto in ogni sua fase, dalla formulazione del concept al disegno della user experience, dalla strategia di content production fino alla fase implementativa e alla system integration.