Adacto & Sammontana: online il nuovo sito dei gelati all’italiana


L’Agenzia firma il nuovo sammontana.it, primo passo di un ambizioso processo che punta alla creazione di una user experience cross device piacevole e utile.

WebsiteSammontanaAdacto

Voluto dal brand e richiesto dagli utenti, il nuovo sito Sammontana inaugura alla grande ancora un’altra stagione di gusto e divertimento con un layout fresco, chiaro e pensato per la massima navigabilità.

Adacto ha curato l’intero progetto, guidando l’Azienda nella scelta di un framework applicativo evoluto come Adobe AEM - di cui il sito è solo la prima applicazione del percorso programmato di digital transformation - e progettando un layout che esalta immagini e video per restituire a pieno le emozioni dell’estate italiana.

Full responsive e disegnato per offrire la migliore esperienza su ciascun device, il nuovo sammontana.it porta in primo piano il prodotto con redazionali di approfondimento e con un tool di ricerca avanzata che consente di filtrare l’offerta bar e supermercato in base alla tipologia e alle caratteristiche di ciascun prodotto.
Nel progetto grande attenzione è stata dedicata alle differenti esigenze alimentari con sezioni verticali sugli aspetti nutrizionali come il “senza latte” e il “senza glutine”, o le proposte kids per il benessere dei più piccoli.

Infine il nuovo sito è predisposto per funzionare da "lanciatore" per i numerosi eventi e le iniziative sponsorizzate dalla marca: un distributore di stimoli per un’estate ricca di musica, allegria e naturalmente gusto.

Insomma, la bella stagione è arrivata anche sul web.
Visitate il sito e scegliete che gusto avrà la vostra estate italiana!