Eurocucina 2018 e Fuorisalone: Adacto realizza le digital experiences di Whirlpool


In collaborazione con MRM sono nate le esperienze digital 6THSense Experience, #sensyigyourworld realizzate per il Fuorisalone e per il Salone del Mobile.

Crosschannel communicationInteractive toolAppAdacto

Adacto ha realizzato gli applicativi digital per l’engagement in stand del Gruppo Whirlpool per i marchi Whirlpool, KitchenAid, Hotpoint e Indesit.
Le esperienze, dislocate nei 1770 mq di spazio espositivo, sono state pensate come vere e proprie stories, tutte indipendenti, ma tutte riconducibili ad un’unica e grande narrazione di gruppo che racconta di come l’innovazione possa trasformare l’esperienza con i brand in food journey.

In ciascuno degli spazi abitativi allestiti gli utenti, oltre a scoprire le nuove linee di prodotto e le innovative tecnologie, hanno potuto vivere in maniera interattiva e ingaggiante il proprio personale momento di contatto con i diversi brand.

Tutte incentrate sul 6THSense le esperienze interattive realizzate per Whirlpool.
Al Fuorisalone #sensingyourworld ha permesso agli utenti, dotati di iPad Pro, di interagire con un maxi led wall su cui sono stati proiettati in real time i profili dei visitatori che hanno scoperto così a quale dei loro maggiori bisogni la nuova W Collection è in grado di rispondere.
Legato all’esperienza anche un concorso instant win.

In Eurocucina ancora Sesto Senso grazie all’applicazione 6THSense Experience: totalmente ispirata alla nuova campagna brand l’applicazione è stata sviluppata come una vera propria esperienza immersiva - da vivere su 3 monitor touch da 75 pollici in 4 k – alla scoperta dei propri sensi. Grazie alla collaborazione di un mentalista che ha progettato i diversi percorsi sensoriali gli utenti hanno potuto scoprire quanto fossero sviluppati i propri 5 sensi e quali fossero le suggestioni relative al loro sesto senso.
KitchenAid ha presentato Passionate Maker, un’esperienza dilettevole grazie alla quale gli utenti hanno potuto personalizzare con la propria foto – scattata in real time - la video ricetta scelta tra la selezione suggerita, potendola poi condividere sui propri social.

Nello spazio Indesit le e-card sono diventate vere e proprie cartoline ed è stato subito amarcord.
Da un monitor tocuh perfettamente integrato nello spazio espositivo circostante, gli utenti hanno potuto scegliere tra 120 ricette quella da inviare via posta – rigorosamente non elettronica - come contenuto della propria "cartolina ricordo" di Eurocucine 2018.

Da Hotpoint ha spopolato il “No Waste Game” il gioco interattivo installato su un tavolo touch da 75" progettato e realizzato per trasformare una lezione sul no waste food in una food journey ludico. Il nuovissimo frigo Hotpoint, un set di 16 ingredienti e una mission: svuotare il frigo utilizzando tutti gli ingredienti in una sola ricetta.