Brand identity per un B2B molto più "Easy"


Adacto cura la brand identity di Experteasy, la nuova ambiziosa piattaforma europea B2B, e riprogetta l’immagine della linea professional di Sutter.

Crosschannel communicationAdactoBrand Identity

Pro&Pro, nata dalla partnership tra realtà top player nel mercato AFH come Cuki, Sofidel e Sutter, affida all’agenzia la brand identity di Experteasy (www.experteasy.com), destinata a diventare la più importante piattaforma europea B2B dedicata verticalmente al segmento Ho.Re.Ca.

La creazione di una brand identity coerente e distintiva rappresenta un'azione di fondamentale importanza, soprattutto in un settore come quello B2B sempre più orientato a dinamiche consumer. Per rispondere a questa esigenza Adacto ha proposto un approccio integrato in grado di tenere assieme visione strategica e sviluppo creativo. L’Agenzia ha definito le coordinate di questa nuova realtà a partire da una dettagliata analisi di scenario e di posizionamento, confluita in una proposta articolata intorno ai concetti di competenza, usabilità e complicità espressi nel naming, nel design del logo e della corporate image, per un servizio “full service”.

Anche la nuova brand image di Sutter Easy, la linea professionale di Sutter, porta la firma di Adacto. L’operazione ha ridefinito il sistema di comunicazione del prodotto, includendo il restyling del logo e il design del packaging e – anche se si tratta di due progetti del tutto indipendenti – prestando un’attenzione particolare al rapporto con la piattaforma Experteasy su cui sarà disponibile, per enfatizzare il legame tra contenitore e contenuto.