Per Terna, il nuovo Digital Workspace firmato Adacto


L'Agenzia vara la nuova intranet aziendale del Gruppo Terna.

WebsiteIntranetDigital WorkspaceComunicazione interna

Dopo un lavoro di riprogettazione e sviluppo portato avanti per tutto il 2017, ha visto la luce il nuovo Digital Workspace.

Il progetto, che ha coinvolto molte divisioni dell'azienda, ha richiesto l'intervento di tutte le diverse aree di competenza di competenza dell'agenzia. L'intervento di Adacto ha infatti spaziato dal redesign della user experience, alla razionalizzazione dell'architettura delle informazioni; dall'implementazione tecnologica su piattaforma DNN, fino al management documentale e degli asset digitali. Grande applicazione e attenzione ha inoltre richiesto il coordinamento delle risorse interne e il project management, in modo da superare i nodi più complessi del progetto e rendere più fluidi processi.

Al centro della progettazione, come sempre, lo user e la sua esperienza, soprattutto in un ambito operativo come quello dei sistemi di knowledge management aziendali, in cui le funzionalità a disposizione degli utenti e le abitudini d'uso incidono direttamente sull'efficienza del business.

Su Focus Intranet è possibile avere maggiori dettagli sul perché l'approccio di Adacto alla progettazione delle Intranet e dei Digital sia diverso e vincente.