Fondazione Bracco si affida nuovamente ad Adacto per il digital re-branding


Nuova release del sito web della Fondazione: rinnovati layout grafico e struttura dei contenuti.

Crosschannel communicationWebsiteAdactoFondazione Bracco

All’interno di un ambizioso percorso di rinnovamento della digital image, l’Agenzia di concerto con la Fondazione Bracco ha ripensato radicalmente la principale property digital, mantenendo al centro i valori e l’identità istituzionale della Fondazione stessa.

Obiettivo di comunicazione del progetto: rafforzare il posizionamento della Fondazione Bracco con un website che faccia percepire a target e stakeholders il ruolo svolto dalla Fondazione nel sostenere progetti di utilità sociale, di sviluppo della cultura e della ricerca scientifica. Alla base del restyling l’idea di restituire centralità all’elemento visuale e alla fruizione in mobilità secondo i criteri del DUDE approach sviluppato in agenzia. Se le immagini restituiscono distintività e valore dei progetti della Fondazione, il design mobile first rende facilmente accessibili contenuti e funzionalità.

A ogni progetto corrisponde un’area dedicata, un vero e proprio hub che racchiude al suo interno contenuti più ampi. Storico dei risultati, voci dei protagonisti, mediagallery collegata e molto altro: sapere tutto di un progetto è facile, veloce e a portata di mano.

Al layout rinnovato corrisponde un approccio storytelling per tutto ciò che riguarda i contenuti. La nuova veste grafica e la nuova struttura favoriscono l’idea del progetto come racconto, come percorso a ritroso nelle attività della Fondazione, attiva nei più importanti ambiti della cultura, delle arti e delle scienze.

Con il ripensamento del sito Adacto e Fondazione Bracco collaborano ancora una volta per una comunicazione sempre più integrata e cross canale, ponendo le basi per ulteriori lavori futuri.