Da Leroy Merlin è Festa di Primavera


L'event site diventa un mondo virtuale che ospita la campagna promozionale di privamera

Advertising onlineCrosschannel communicationMobileViralGDOEvent siteLeroy Merlin

La multinazionale affida ad Adacto l'ideazione delle iniziative online dedicate alla Festa di Primavera. Adacto ha ideato il sito, realizzato la campagna online e di mobile marketing per la festa che animerà una stagione di promozioni che risvegliano la voglia del fai-da-te. Adacto ha creato una vera e propria location virtuale per la Festa di Primavera Leroy Merlin, un mondo colorato e spiritoso che coinvolge l'utente nell'energia sprigionata dalla stagione.

Il sito arricchisce l'iniziativa con informazioni sugli appuntamenti, le modalità e le promozione della festa, che possono essere ricordate attraverso un memo: un messaggio di alert che raggiunge gli interessati con un sms o una email: un vero collettore di tutte le azioni online e offline dell'evento, ma soprattutto un punto di riferimento sempre aggiornato e di facile consultazione.

Adacto ha curato anche la pianificazione della campagna promozionale online e la strategia è ancora quella del "passa parola". La pianificazione online, coordinata a quella offline, prevede strumenti che vanno dalla keyword advertising su Google, all'invio di una newsletter, fino al text link su MSN messanger, inoltre, per amplificare l'efficacia del messaggio, è stata attivata una campagna tabellare che promuove l'iniziativa sui portali dedicati al fai da te e alla casa.