Nasce Adobe Progetto Scuola


Adacto ha curato progettazione, sviluppo e contenuti della community dedicata al mondo della didattica

Adobe solutionsCommunityUGCSocial MediaAdobe

A distanza di poche settimane dalla messa online di Adobe Creative Game, Adacto presenta Adobe Progetto Scuola, la community dedicata ai docenti che rivoluzionerà il mondo della didattica.Il progetto sviluppato da Adacto per Adobe Italia, ha un carattere fortemente innovativo e vuole rappresentare un supporto concreto alla didattica moderna e agli insegnanti che vedono nelle soluzioni multimediali l'opportunità di realizzare percorsi che trasformino l'apprendimento in esperienza diretta.

Le iniziative e risorse offerte da Adobe Progetto Scuola rendono la community un luogo d'incontro e di scambio per i docenti e le scuole di tutta Italia: uno spazio virtuale vissuto in modo reale. Adacto oltre aver curato la progettazione e lo sviluppo dell'architettura del sito, ha contribuito anche alla redazione dei contenuti delle varie sezioni. Ha inoltre curato la pianificazione e l'ADV digitale di tutte le attività per il lancio della community. L'agenzia ha apportato il proprio valore aggiunto, ponendosi come partner in un progetto ad alto contenuto culturale oltre che di valore tecnologico.

Adobe Progetto Scuola è stato realizzato con Purplebox, il CMS di proprietà Adacto, sviluppato con tecnologie Java e JSP che consente una gestione dei contenuti totalmente visuale, ma allo stesso tempo articolata e completa. Il livello di back-end di Purplebox si integra alla perfezione con tecnologie front-end come Flash 8 e AJAX, e ovviamente HTML e JSP. "Un altro importante risultato per Adacto, - afferma Andrea Cinelli, general manager dell'Agenzia - il progetto infatti integra tecnologie di alta qualità con una strategia di comunicazione creativa ed efficace, è proprio per questo che Adobe Progetto Scuola sta coinvolgendo i docenti di tutta Italia, ma soprattutto coloro che vivono la scuola in un'ottica di innovazione e di crescita continua."