Adacto e le deco-blogger raccontano la #storiadistile Leroy Merlin


Un'iniziativa di digital PR per comunicare le nuove tendenze del fai da te

Social MediaLeroy MerlinAdactoInfluencerblogger

Per promuovere le nuove collezioni decorazione Leroy Merlin, Adacto ha lanciato l'hashtag #storiadistile, coinvolgendo un team di 8 blogger selezionate non solo per social ranking, ma anche per tone of voice e authorship.
Alle blogger, che hanno ricevuto uno style box con prodotti e accessori deco, è stata posta una vera e propria sfida: allestire un angolo di stile associandolo ad una storia. Con un'attenta attività di digital PR, Adacto ha seguito e supportato le blogger nell'intero percorso di storytelling, che prevedeva 3 momenti narrativi: teaser, testimonianze live e la vera e propria #storiadistile a conclusione dell'esperienza.
I risultati sono sorprendenti: oltre 630.000 le visualizzazioni dei post pubblicati e "seminati" dalle blogger sui propri account social, tutti contenuti originali e di qualità, con interessanti mix and match tra fai da te e hot trends social, come food e fashion. I contenuti prodotti dalle blogger sono stati ripostati sui canali social Leroy Merlin e raccolti nella piattaforma #ilmomentodifare, l'aggregatore che si pone al centro della community del fai da te.
Ancora un'applicazione della Pollicino Strategy, la content philosophy ideata e sperimentata con successo da Adacto.