Svolta hi-tech per Graphiland


L'e-commerce per il primo distributore italiano di software e hardware per la grafica

Adobe solutionsE-commerceWebsiteRIAGraphiland

E' online il nuovo sito di Graphiland: Adacto è stata riconfermata partner del primo distributore italiano di software e hardware per la grafica realizzando il restyling del suo sito commerciale. Per Graphiland, lo store online per creativi digitali, il sito rappresenta un importante canale di promozione e vendita.

Adacto ha scelto per il suo cliente la tecnologia Adobe ColdFusion, innovativa per le applicazioni Internet. ColdFusion offre funzionalità lato server per applicazioni Internet dinamiche (Rich Internet Applications) e può fornire dati alle applicazioni e infrastrutture Ajax esistenti. Le scelte prese in ambito di progettazione hanno permesso un risultato che offre grande libertà di visualizzazione, manutenzione e aggiornamento, coerenza nell'interfaccia grafica. Già la prima versione del sito, sempre curata da Adacto, era incentrata sulle RIA: un metodo che ha consentito a Graphiland di superare i limiti della pagina web migliorando l'esperienza di navigazione e di performance.

Il web store Graphiland è un'ulteriore prova del know how consolidato di Adacto, capace di un utilizzo maturo di soluzioni tecnologiche estremamente evolute. Nel nuovo progetto, Adacto si è posta l'obiettivo di incentivare la promozione del sito e delle sue attività commerciali, incrementare le vendite e gli accessi dando risalto ai nuovi lanci prodotto e creando spazi banner attenzionali per l'utente incentivando uno stile più moderno e accattivante, ma soprattutto un atteggiamento customer oriented.