Online i minisiti Ace, Samsung Wave Family e bada


Tutti i progetti realizzati sono integrati con il sito istituzionale Samsung.it

VideoWebsiteEvent siteSamsung

Samsung e Cheil, hub interno di comunicazione di Samsung, si avvalgono della collaborazione di Adacto per la realizzazione dei minisiti dedicati al nuovissimo Samsung Galaxy Ace, alla gamma di smartphone Samsung Wave Family -studiata per offrire ai consumatori una scelta sempre più completa- e al sistema operativo supportato dalla linea: bada. I product site realizzati dall’agenzia valorizzano sia il posizionamento sia le caratteristiche principali degli Smartphone by Samsung: di Galaxy Ace sono stati messi in evidenza gli aspetti tecnologici offerti dalla piattaforma Android™ e dalle features che permettono prestazioni di alto livello oltre al design ricercato e minimal.







Già dalla intro la navigazione invita a scoprire i plus cliccando sulle icone che esplodono le features di prodotto: dalle infinite applicazioni dell’Android Market™ alla funzionalità Social Hub dal Quick Type di Swype alla navigazione GPS, il tutto con un’interfaccia userfriendly e display Multi-Touch.

Anche per i quattro smartphone della gamma Wave Family (Wave II, Wave Lite, Wave Lite 3G e Wave Pro), vengono comunicati al tempo stesso valori e posizionamento: in primo piano il concetto di userfriendlyness, sia per la navigazione che per il download delle applicazioni, il design semplice ma ricercato e la grande dotazione tecnologica. Tutti i modelli supportano il nuovo sistema operativo bada e offrono l’accesso diretto al mondo di Samsung Apps, sempre più ricco di novità per il divertimento, l’informazione e i servizi in mobilità.







Le animazioni rendono l’interazione fluida e piacevole e invitano alla scoperta delle features di prodotto.

Per Samsung bada è stato realizzato un minisito rivolto sia al target consumer che alla comunità dei developers. Una grafica dinamica e ricca di colori presenta il sistema operativo mettendo in evidenza il main concept e i benefit specifici per i due target. La creatività proposta posiziona Samsung bada come sistema innovativo e completo pensato per offrire il massimo della facilità di utilizzo e grande ricchezza di contenuti. Il minisito diventa così uno strumento per rafforzare l’awareness di Samsung bada, ampliando il parco di utenti e potenziali sviluppatori. La sezione Consumer infatti mette in evidenza la facilità d’uso e la ricchezza di applicazioni del sistema operativo, mentre nell’area Developers vengono fornite tutte le informazioni per le attività di programmazione e sviluppo.