Leonardo e le sue macchine si scoprono online


Nuovo website ricco di contenuti per Il Museo Leonardiano

WebsiteMuseo Leonardiano

Il Museo Leonardiano di Vinci affida ad Adacto la realizzazione del nuovo website: una cornice digitale ricca di colori e contenuti, che restituisce al Museo tutta la sua identità vitale e ne evidenzia le molteplici attività. Un centro propulsivo di cultura, di incontri e di esperienze che portano a scoprire le macchine, la meccanica, l’ottica e tanta parte della forza creativa e progettuale del Genio rinascimentale.

Dal digitale al reale il passo è breve: il sito aiuta a pianificare un’esperienza reale, conoscere in anteprima tutte le proposte del Museo, scaricare i materiali utili per la visita, effettuare prenotazioni on line e approfondire la conoscenza dell’universo che ruota intorno alla figura di Leonardo da Vinci.

L’operazione fa parte di un più ampio progetto di marketing territoriale che coinvolgerà anche la casa natale di Leonardo e tutto il territorio comunale di Vinci. Un’operazione che utilizza la rete e il buzz digitale per far conoscere le potenzialità uniche di vivere Leonardo offerte dal suo museo e dalla sua terra, accedendo ad un’esperienza di contatto con i luoghi che hanno dato vita al Genio.