Edutainment con il "Flipper sotto il mare"


Un gioco cult rivisitato in chiave "golosa" per divertire grandi e piccini

CommunitySammontana

Adacto presenta il nuovo webgame realizzato per la community Sammontana< Friends. Il "Flipper sotto il mare" è dedicato a utenti tra i 7 e i 13 anni… e non solo! I giocatori oltre a divertirsi potranno apprendere informazioni e curiosità sul mondo marino. Un'ottima occasione anche per i genitori che potranno seguire i loro figli in un gioco online che unisce divertimento e apprendimento: webgame in ottica di edutainment.

Associato al concorso "Una notte con gli squali", nato dalla partnership tra Sammontana e l'Acquario di Genova, l'advergame è stato ideato e realizzato da Adacto per rinnovare l'appuntamento con la community, in attesa di nuove ed elettrizzanti sfide sul web. La logica del gioco è quella del flipper tradizionale: basta scegliere il proprio livello, principiante o esperto, e lanciare la pallina da tastiera e colpire i bersagli. Colpendo i bersagli speciali, i gelati Sammontana, alla fine della partita il giocatore avrà la possibilità di rispondere a tre domande quiz.

L'advergame, realizzato in Flash, fa immergere gli utenti in scenari coloratissimi tra curiose e simpatiche creature marine: una gara di abilità e di conoscenza per entrare nella classifica e partecipare all'estrazione finale.