Desktop application per Toscana Promozione


Un nuovo strumento illustra l'offerta di servizi e strutture in Toscana

RIAPATourismToscana Promozione

Adacto realizza Toscana for Events, la nuova desktop application per Toscana Promozione: una finestra interattiva sul territorio, che illustra l'offerta di servizi e strutture per eventi, incentive, meeting pre e post congress tour. Grazie a una struttura modulare, nella desktop application si articolano e si integrano a vicenda due sezioni che insieme rappresentano un database completo di professionisti, location e strutture espositive presenti in Toscana.

Grazie a tecnologie all'avanguardia come Adobe Air e Flex, il technical team di Adacto ha realizzato una desktop application accattivante ed appealing, in linea con l’obiettivo del progetto: rendere fruibile, interattiva e davvero utilizzabile l’imponente quantità di dati relativi alle strutture presenti in Toscana. Evoluzione tecnologica e aggiornamento al servizio degli operatori in uno strumento semplice ed efficiente, indispensabile per conoscere la ricchezza del territorio e la molteplicità dell'offerta per l'organizzazione di eventi di ogni tipo. Nella realizzazione di Toscana for Events, Adacto ha utilizzato le tecnologie proprie delle applicazioni web: una volta installata, la desktop application si integra con le risorse locali dei computer ospitanti e mantiene la possibilità di utilizzare la connessione internet quando presente. In questo modo si crea un ambiente di lavoro del tutto simile a un sistema operativo, completo di finestre dedicate e contenuti che potranno essere aggiornati e implementati attraverso le attività di back office degli operatori autorizzati.

Per la desktop application, Adacto ha inoltre firmato creatività e produzione dei materiali di presentazione distribuiti alla BTC, fiera italiana del settore meeting, incentive e turismo d’affari. Per l’occasione, la Regione Toscana e Toscana Promozione hanno illustrato le funzionalità di Toscana For Events quale strumento web based dedicato agli organizzatori di eventi di azienda e di agenzia, realizzato grazie a un puntuale lavoro di mappatura del territorio.