Una nuova immagine per Poggiotondo


Adacto firma il nuovo progetto di comunicazione dell’azienda guidata dall'enologo Alberto Antonini

WebsiteBelow the lineWinePoggiotondo



Poggiotondo, azienda vinicola toscana guidata dall’enologo Alberto Antonini, ha scelto Adacto per la realizzazione del nuovo progetto grafico da declinare sul materiale istituzionale on line e off line.

Per Poggiotondo, Adacto ha curato l’immagine coordinata di tutta la comunicazione: a partire dal website, fino ai lavori più recenti, relativi alla progettazione e realizzazione di creatività e lay out grafico per la brochure istituzionale dalla particolare struttura che si sviluppa secondo precise piegature del foglio.

Al suo interno i contenuti sono organizzati secondo una logica che permette ampia libertà nel percorso di lettura. Adacto ha firmato l’art direction dello shooting fotografico e l’editing dei materiali testuali: immagini e testi illustrano nel dettaglio le caratteristiche e la qualità dei vini prodotti dall’azienda di proprietà della famiglia Antonini.

Il lavoro si inserisce in un ampio quadro di attività svolte per Poggiotondo e si accorda alla linea editoriale proposta anche nel website. Uno strumento rivolto a esperti del settore ma anche ai semplici appassionati, che qui possono trovare informazioni e immagini relative ad azienda, vitigni e tecniche di vinificazione. I contenuti sono suddivisi in schede tecniche predisposte per il download e la stampa, con un’area press room che raccoglie le immagini più belle e significative dell’universo Poggiotondo.

Chiarezza e semplicità nella fruizione dei contenuti sono i motivi ispiratori che hanno guidato il lavoro di Adacto sia nelle operazioni below the line sul mezzo cartaceo che nella realizzazione del website.