Scatta il verde Leroy Merlin


Online il contest che premia i pollici verdi

Advertising onlineCrosschannel communicationCommunityContestUGCLeroy Merlin

Con l'arrivo della bella stagione, su leroymerlin.it sboccia "Scatta il verde": il contest che invita gli utenti con la passione del giardinaggio a condividere foto e video dei loro giardini, balconi, orti e terrazzi. Il risultato? La gallery più fiorita del web! In linea con gli ultimi social trend, tutti possono postare, votare e commentare i progetti. I lavori selezionati da una giuria di qualità saranno premiati con abbonamenti a riviste di settore e buoni acquisto.

L'iniziativa mira a coinvolgere gli utenti e a diffondere la conoscenza del brand, che sta sempre più consolidando la propria e-image grazie ad un'efficace comunicazione on line ideata e condotta in partnership con Adacto. La sfida di questa primavera è offrire agli amanti del verde la possibilità di creare un proprio "green corner" sul web, per scambiarsi suggestioni, idee di progetto e far parte di un network di tecnici e appassionati firmato Leroy Merlin.

Il brand, dunque, si affida sempre più alla social communication, anche integrando la piattaforma user generated con Facebook e Youtube, canali sui quali è già presente ed apprezzato.

Come sempre Leroy Merlin ha scelto Adacto anche per l'advertising online. L'agenzia ha pianificato la promozione del contest in tre diverse fasi ed è previsto per maggio un ulteriore flight di campagna on store: sui punti vendita, infatti, verrà distribuito ai clienti un green gadget, una bustina di semi di girasole… con la comunicazione Leroy Merlin, il "seeding" esce di metafora!

Oltre alla creatività, Adacto ha curato il media planning e il media buying di campagna, selezionando i canali e portali più efficaci per l'iniziativa.