È sbocciata la PrimavERG


Advertising on line e unconventional marketing per la nuova campagna ERG

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Adacto lancia PrimavERG, la campagna promozionale per il programma di loyalty 2010 di ERG Più: il progetto entra in una nuova fase e assume un vero e proprio carattere cross mediale, con attività che spaziano dal web all’allestimento dei punti vendita. Grazie a una strategia integrata di web advertising, User Generated Content e street marketing, l’attivazione della carta ERG Più e il nuovo catalogo premi 2010 da semplici strumenti di raccolta punti diventano parte attiva all’interno del communication mix.

Reale e digitale, on line e off line, social activity e street marketing: tutti i canali sono coinvolti, per massimizzare l’efficacia, ridurre il costo contatto e motivare l’utente alla richiesta e attivazione della carta ERG Più. Adacto punta su una strategia di fidelizzazione del cliente: un sistema di relazioni ad approccio integrato e multicanale, con attività on line strettamente connesse alle iniziative di prossimità sul punto vendita generano un universo relazionale marca-utente/utente-utente che dura nel tempo, ben oltre il semplice momento del rifornimento carburante. Operazioni di street marketing e website dedicato sono i poli della strategia di comunicazione realizzata da Adacto: allestimenti straordinari in 100 punti vendita di 13 città italiane e il sito www.primaverg.it, all’interno del quale numerose web activities rendono tangibile l’orientamento relazionale della campagna PrimavERG e incentivano la richiesta e l’uso della carta con punti bonus per il catalogo premi.

Per quanto riguarda le operazioni di street marketing, sono state previste distribuzione di gadget stickers e flash exhibition in corrispondenza di semafori, parcheggi dei centri commerciali e punti di traffico intenso in prossimità di alcuni punti vendita delle 13 città selezionate. Nel progetto PrimavERG Adacto ha sintetizzato strategia e operatività: per il lancio ufficiale della Campagna è stato realizzato un video in versione teaser e 20” in collaborazione con Kalimera, partner specializzato in ambient e guerrilla marketing, mentre il media planning prevede landing page ottimizzate, adwords, DEM, instant messaging e tabellare geolocalizzato.