Adacto e la Toscana alla BIT


L'agenzia ha realizzato la comunicazione per l'evento e un'applicazione touchless

Adobe solutionsRelationship MktgVideoRIAPAToscana Promozione

Video editing e tecnologia touchless: Adacto alla trentesima edizione della BIT di Milano con la comunicazione realizzata per Toscana Promozione, l'agenzia regionale per la valorizzazione e la promozione delle aziende e del territorio toscano.

Particolarmente "tecnologico" è stato quest'anno lo spazio espositivo di Toscana Promozione: Adacto ha progettato e sviluppato una desktop application impiegata su due schermi touchless a disposizione dei visitatori.

"E' stato interessante per la nostra agenzia – spiega Alessio Prosperi technical director di Adacto - misurarci con questa tecnologia innovativa, che consente di interagire senza bisogno di toccare lo schermo ma semplicemente muovendo le mani davanti al display. Nella progettazione del layout abbiamo tenuto conto di questa modalità inusuale di navigazione: l'applicazione permette di sfogliare, agevolmente e con pochi gesti, una gallery di fotografie e video della Toscana. Forti della lunga esperienza di programmazione per il web e grazie all'impiego delle tecnologie Adobe Air e Flex, abbiamo potuto sviluppare in relativamente poco tempo una desktop application accattivante e di appealing, in stile con le applicazioni touch".

L'agenzia, che da tempo cura la comunicazione di Toscana Promozione, ha realizzato tutti i materiali per l'allestimento dello stand alla BIT, adattando ai diversi formati la creatività della campagna "Voglio vivere così"; lo stesso concept creativo è stato declinato da Adacto anche nei materiali di supporto, brochure e inviti web. Infine l'agenzia ha curato l'editing di alcuni video istituzionali, proiettati durante l'evento.