Il casual chic è on line con Allegri Weather Point


Allegri punta sul web e sceglie Adacto per la realizzazione del nuovo sito dedicato alla collezione cruise

Crosschannel communicationE-commerceWebsiteCommunityFashionAllegri

E' online il sito di Allegri Weather Point, la linea di abbigliamento ispirata al tema del viaggio prodotta da Allegri (azienda leader nella produzione di capospalla informale e sportivo) e destinata ad un pubblico che ami indossare capi sportswear giovani e divertenti.

Un progetto innovativo, interamente ideato e realizzato da Adacto, che valorizza il canale Internet per farne il media privilegiato della strategia di comunicazione, oltre che il luogo ideale di aggregazione di una community di utenti-clienti del nuovo marchio. Nel sito, infatti, gli utenti registrati potranno trovare contenuti selezionati, scambiarsi esperienze ed incontrare altri membri accomunati dall'interesse per il viaggio, per l'esplorazione e l'incontro con culture e visioni del mondo diverse. Questo è il concept alla base del posizionamento del nuovo brand di Allegri, che privilegerà Internet e i nuovi media digitali per costruire la propria immagine distintiva.

Inoltre, il sito apre un nuovo canale di vendita: è possibile infatti non soltanto consultare l'intero catalogo della collezione, ma anche approfittare di offerte speciali riservate ai membri della community, scegliendo ed acquistando online il capo preferito.