È online il nuovo gioco Sammontana


Il nuovo attesissimo appuntamento per tutti gli appasionati della community Sammontana

Crosschannel communicationCommunityContestSammontanaFood

Adacto ha realizzato Corri & Vinci, il nuovo advergame di Sammontana on line dallo scorso 14 giugno. Gli advergame estivi di Sammontana sono ormai un appuntamento atteso dalla community degli oltre 40.000 giocatori che ogni anno si sfidano durante l'estate per vincere i fantastici premi messi in palio dall'azienda. Dopo tre edizioni del format Tira&Vinci, ispirato al gioco estivo delle biglie in spiaggia, la novità di quest'anno è un'avvincente corsa di moto d'acqua.

Ogni settimana i giocatori dovranno correre il più rapidamente possibile in una pista diversa, ambientata nei mari più belli del mondo (12 scenari: dal Mediterraneo alle Maldive, fino ai Caraibi e alla California...). Il più veloce della settimana potrà vincere una frigo pieno di gelato ed a settembre, come ogni anno, ci sarà il maxitorneo finale in multiplayer. Vere e proprie competizioni di velocità ad eliminazione diretta, in tempo reale, tra i migliori giocatori dell'estate. L'iniziativa è il risultato di una strategia che da qualche anno vede il gioco come potente strumento di branding digitale, su cui l'azienda conta sempre di più.

"I giochi Sammontana hanno aperto al brand un nuovo canale di comunicazione diretta con il proprio target" afferma Paolo Malvaldi, project manager di Adacto "consentendo di sviluppare una relazione che dura nel tempo basata sul divertimento, la solarità e la semplicità, cioè tutti i valori fondamentali della marca. Questa case history, come altre che da anni Adacto sta portando avanti, dimostrano sempre di più l'efficacia dei giochi come strumento per fare marketing on line in modo autenticamente interattivo, coinvolgente e non invasivo, valorizzando al meglio le potenzialità di Internet".