ERGopoli fa il tris


Ecco l’ultima edizione di un ciclo di advergame realizzati per ERG a partire dal 2002

Adobe solutionsCrosschannel communicationCommunityContestTotalErg

Adacto realizza ERGopoli 3, l'ultima edizione di un ciclo di advergame che l'agenzia ha realizzato per ERG a partire dal 2002. Moltissime sono le novità di questa edizione, dalla meccanica multiplayer alla integrazione con la promozione off line.

Nel gioco infatti è possibile sfidare in tempo reale in ogni partita altri due giocatori automaticamente assegnati dal sistema. All'interno di ogni scenario, ciascun giocatore, a turno, lancia il dado ed avanza con la propria vettura, scegliendo la traiettoria tra le caselle del percorso. Vince chi per primo, un po' per fortuna e un po' per abilità, riesce a raggiungere per primo il traguardo. Di partita in partita è possibile scalare la classifica settimanale (relativa ad ogni tappa) e quella generale, che al termine dell'iniziativa determinerà i vincitori assoluti.

ERGopoli 3 è una lunga corsa verso ERGolandia, che durerà ben 13 settimane, ognuna con uno scenario diverso di gioco ed infinte combinazioni di bonus e penalità (come ad esempio quando i concorrenti si fermano nella tappa presso una stazione ERG e, rispondendo ad un breve quiz, possono vincere punti aggiuntivi). Inoltre, durante ogni partita è possibile chattare con i concorrenti, rendendo ogni sfida ancora più avvincente.

L'iniziativa è integrata con la promozione sul punto vendita: ad ogni rifornimento di benzina, i clienti ricevono una cartolina "gratta & vinci" che contiene un WinnERGcode: inserendo il codice nel sito di ERGopoli, il cliente può vincere subito un premio e accumulare punteggio valido per il gioco on line.