Lancia e Vinci: l'estate Sammontana è sul web.


Lancia e Vinci Sammontana: il game multiplayer semplice e immediato

Relationship MktgAnalyticsCommunitySammontanaFood

Dopo il recente ed innovativo restyling del sito web, prendono il via le nuove iniziative promozionali e di advertainment on line di Sammontana, tra cui il nuovo gioco multiplayer Lancia e Vinci e la promozione insieme a Samsung, tutte firmate Adacto. L'advergame consiste nel posizionare vicino al pallino più biglie dell'avversario, dosandone intensità e direzione del colpo e calcolando la traiettorie più giusta nella pista, che cambia di settimana in settimana. Gli utenti possono misurarsi con altri giocatori in sfide multiplayer oppure contro il computer in partite single player, avendo a disposizione ben sette differenti classifiche, pensate per dare maggiori possibilità di vincita a tutti: dai migliori giocatori single player e multiplayer, a quelli che hanno sfidato più utenti, a quelli con maggiori partite vinte fino a coloro che addirittura hanno perso di più o hanno invitato più amici a giocare.

Sono previsti ben 12 scenari di gioco differenti e durante l'estate i giocatori potranno vincere vari premi settimanali; ma l'iniziativa raggiungerà il clou nel maxi torneo finale multiplayer tra i migliori giocatori dell'estate, previsto per fine settembre. Per promuovere il gioco è stata anche pianificata una campagna pubblicitaria online sui principali portali e siti in target italiani, tra cui Virgilio, Libero, Tiscali e MTV, Deejay.it, TgCom.it. Oltre al gioco, Sammontana ha lanciato la promozione instant Win Gusta&Vinci organizzata in co-branding con Samsung e che vede la distribuzione di ben 20 milioni di cartoline in tutti i punti vendita Sammontana. I clienti che acquisteranno un gelato Sammontana potranno ritirare una cartolina contenente un codice da giocare nel sito www.gustaevinci.com e vincere i premi in palio.

Adacto ha curato il planning strategico, la creatività e l'ingegnerizzazione tecnologica di tutte le iniziative, curandone anche il supporto tecnico ai giocatori ed il datamining. "Lancia e Vinci Sammontana si colloca nel segno di un'esperienza consolidata in materia di advergaming – afferma Andrea Cinelli, managing director di Adacto - ed è l'ultimo di una lunga serie di giochi di grande successo che Adacto ha realizzato per Sammontana." "La forte integrazione tra la componente tecnologica e quella creativa ci hanno consentito, come in molte altre nostre produzioni, di dar vita ad un advergame che conquista subito l'utente.

Grazie infatti al multiplayer ed all'utilizzo di una meccanica di gioco semplice ed immediata, che richiama immediatamente l'atmosfera estiva di spiaggia, gli utenti sono immersi da subito nel mondo Sammontana e spinti a reiterare, grazie al gioco, il contatto con la marca.