Progetti d'interno Leroy Merlin


Idee e video-guide online per rinnovare la casa

Adobe solutionsVideoAdvertising onlineCrosschannel communicationGDOLeroy Merlin

Leroy Merlin sceglie Adacto per la promozione Progetti d'interno: l'agenzia ha realizzato la campagna digitale dell'iniziativa, che riprende e valorizza la nuova modalità di comunicazione dell'azienda.
Il key concept della campagna realizzata da Adacto, infatti, è il progetto: le informazioni non riguardano più semplicemente le singole offerte ma privilegiano l'idea progettuale del cliente, proponendo cluster di prodotti, soluzioni e consigli utili per realizzare i lavori di bricolage, come recuperare un sottotetto, ristrutturare uno studio o posare un parquet.

La landing page dedicata all'iniziativa rispecchia la nuova strategia di vicinanza alla voglia di fai-da-te: è caratterizzata da un header che coinvolge gli utenti nella navigazione e che restituisce immediatamente la sensazione di muoversi all'interno del progetto stesso con facilità. All'interno della landing page, l'utente può trovare tutto il necessario per rinnovare e decorare la propria casa: dai prodotti a suggerimenti e idee, dalle schede consiglio fino alle video-guide realizzate da Adacto.

Per Progetti d'interno, l'agenzia ha realizzato anche la campagna esterna e ha curato il media planning sui più importanti siti dedicati al fai-da-te, i portali generalisti e strumenti di instant messanging, come lavorincasa.it, leiweb.it, Ebay e su MSN Messenger.