Adacto

Clienti | Press Room | Job Opportunites | Partners | Awards

03 04 05 06 07 08 09 10 11 12

Per Adacto progetti da primo premio!


2007: un anno di successi per Adacto


Prestigiosi riconoscimenti sono stati assegnati ai web project realizzati da Adacto nel 2007. L'agenzia, specializzata in comunicazione e marketing digitale, si posiziona tra le principali web agency italiane, trionfando in tre ambiti premi del settore comunicazione.

Grandi soddisfazioni arrivano dalla XII edizione del Premio Mediastars, il Premio Tecnico della Pubblicità Italiana dedicato "alle migliori campagne pubblicitarie e ai Tecnici che le hanno realizzate". Nella sezione internet, hanno trionfato i progetti Adobe Hello Creatives e Minirata. Adobe Hello Creatives ha sbaragliato gli avversari nella categoria E-mail marketing & Communication, mentre il progetto Minirata ha trionfato nella categoria E-commerce, aggiudicandosi due Special Stars, riconoscimenti speciali, per la Direzione Creativa e per la Usability. Il progetto ha inoltre ottenuto la nomination nell'esclusiva short list Net Star, nella quale è entrato anche il progetto del sito Patrizia Pepe. Si sono aggiudicati la nomination nella short list della sezione Advertising online anche i progetti SammontanaFriends e Born2Run4, quest'ultimo ha ottenuto due Special Stars: per il Graphic design e la Direzione Creativa. Ottimo risultati anche per BNL FutureGame, che ha conquistato il primo premio assoluto (ad ex-aequo) nella sezione Advertising online. Il gioco ha ottenuto anche due Special Stars nella categoria Advergame Graphic: per il Design e la Direzione Creativa dell'Advergame.

Il Premio Web Italia è stato un tripudio, infatti ben due progetti Adacto erano in finale per il premio nella categoria Web Marketing: BNL FutureGame e Pavesi Freelers. Alla fine, il primo premio nella categoria Web Marketing è andato a BNL FutureGame. Con grande orgoglio Adacto è rientrata tra le agenzie finaliste per la nomination Web Agency dell'anno.

All'Interactive Key Awards, Born2Run4 è stato eletto il miglior Advergame del 2007. La giuria del premio dedicato alla creatività e all'innovazione sul web ha confermato l'alta qualità anche di altri due progetti: Adobe Hello Creatives e Minirata che si sono conquistati la nomination il primo nella categoria Tecnologia e il secondo in quella Finanza. Adacto si conferma di diritto tra le agenzie più innovative ed importanti sul panorama italiano.

"Siamo fieri di questi riconoscimenti – conferma Andrea Cinelli, general Manager Adacto - che premiano la nostra innovazione tecnologica e la nostra capacità comunicativa e strategica. Fornire prodotti di tale successo, rende orgoglioso non solo tutto il team Adacto, ma anche i suoi numerosi clienti che possono contare sul successo delle nostre soluzioni".
Awards
Per Adacto progetti da primo premio!

Per Adacto progetti da primo premio!

Per Adacto progetti da primo premio!

Per Adacto progetti da primo premio!

Per Adacto progetti da primo premio!

Per Adacto progetti da primo premio!


Case History 1 Case History 2

Born2Run4

La sfida: il team manager virtuale per gli amanti del mondo dei motori

BORN2RUN4 l’advergame per Quattroruote.it e Motonline.it ha intrattenuto per tutta la durata del Campionati Motori 2007 gli appassionati delle 4 e delle 2 ruote. BORN2RUN4, un advergame single player di tipo manageriale, che attraverso un’esperienza fortemente interattiva riesce a far provare le emozioni di un team manager virtuale a tutti gli appassionati del mondo dei motori.

Editoriale Domus voleva offrire ai propri utenti web un advergame divertente e coinvolgente per rafforzare i valori caratteristici della testata anche presso i “surfer” più giovani (ricordiamo che il main target per questa tipologia di advergame è rappresentato dalle due fasce 18-24 anni e 25-34 anni).
L’obiettivo di Editoriale Domus inoltre era quello di incrementare il traffico online dei siti Quattroruote.it, Motonline.it e Dueruote.it. e incrementare le vendite delle riviste Quattroruote e Dueruote.

Il progetto e la meccanica di gioco

Gli strumenti per rendere davvero un gioco di successo BORN2RUN4 sono stati il coinvolgimento diretto, i premi periodici e la meccanica virale. Strategicamente, è stata fondamentale per la buona riuscita di questo webgame, la progettazione di un gioco altamente competitivo ma “easy to play” per avvicinarsi al meglio al pubblico giovane ed eterogeneo.
I partecipanti ricevevano un budget iniziale di crediti per formare un proprio team di piloti da iscrivere alle gare e vincere così il campionato motori. Ogni team era composto da 14 membri, 2 piloti per ogni campionato (Formula1, Superbike, Mondiale Cross classe MX1…). La dinamica del gioco si basava su un sistema di previsioni e quotazioni dei piloti, possibile grazie ad un algoritmo che aggiornava costantemente le classifiche e le quotazioni dei piloti.
Una volta formato il proprio team, il giocatore, infatti, effettuava una serie di previsioni e in base alle quotazioni dei singoli piloti, in caso di esattezza, riceveva crediti da utilizzare nelle successive tornate di gara. Per i vincitori sono stati messi in palio prodotti tecnologici e il vincitore assoluto poteva accreditarsi una Golf GT.

The winner is… BORN2RUN4: il progetto ha ricevuto il primo premio nell’ottobre 2007 all'Interactive Key Award per la categoria Advergame.


Born2Run4 Born2Run4 Born2Run4


Lavoriamo con:
Siemens Barilla Patrizia Pepe Disney Dirk Bikkembergs Saint-Gobain Leroy Merlin INAIL Sammontana Samsung Sony ICT - Foxy Luxottica Editoriale Domus Findomestic Corepla TotalErg Adobe Fondazione Milano Expo 2015 Harmont&Blaine BNL L'Oréal Frescobaldi Officine Panerai Capp Plast CRIF CNR IULM



Empoli › Via L. Giuntini 40, 50053 - tel. +39 0571 998742 - fax. +39 0571 998744
Milano › Via G. Meda 45, 20141 - Corso Como 5, 20154 - tel. +39 02 8466846 - P.I.02251190480
C'era una volta › 2002 1998

Che cosa è davvero un advergame? e perché gli advergames di Adacto sono diversi dal web game?
Architetto on line
Posa parquet flottante a incastro
Concorso giardinaggio e piante Leroy Merlin
Turismo Vinci
Art routes vinci
Leonardo da vinci museum
Cura delle Piante
App gelato Intrigo Sammontana